Giostra dei Cuochi Squisito


Nell’ambito della grande manifestazione enogastronomica Squisito! di San Patrignano, si tiene la Giostra dei Cuochi, ossia una serie di lezioni/dimostrazioni di gastronomia e cucina da parte di dieci fra i più importanti e famosi chef italiani. Curatrice dell’iniziativa una firma d’eccezione nel mondo della cultura enogastronomica: Anna Morelli, editrice del prestigioso quaderno di gastronomia Apicius.

Purtroppo per mantenere alta la qualità dell’evento sono stati fissati dei numeri chiusi di pubblico per ogni singola lezione. Per potere partecipare alla Giostra dei Cuochi è dunque necessario iscriversi attraverso il sito di Squisito e sperare di riuscire ad entrare nel numero dei fortunati. Per tutti coloro che parteciperanno alle varie dimostrazioni, in ogni caso, si consiglia di cliccare qui per prenotare un hotel Rimini e godere il piacere di passare un magnifico week end di primavera a gustare profumi e sapori.

Davvero il programma della Giostra dei Cuochi è grazioso e invitante. Tutte le lezioni hanno titoli stuzzicanti ed alcune sono davvero capaci di accendere la fantasia. Il 30 aprile ad esempio Ana Ros terrà la sua lezione su una cucina a base di erbe aromatiche e profumi. Il primo maggio Alex Atola promette di stupire con la sua cucina dalla foresta alla tavola. Molto curioso anche il titolo della lezione di Pino Cuttaia, il 3 maggio: Cucina in bianco e nero. Alla fine di ogni lezione, come è giusto che sia, il pubblico potrà assaggiare quanto preparato dallo chef.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...