Fiera Paesi e Sapori Cesenatico


Dall’8 al 10 aprile si tiene a Cesenatico la quarta edizione di Paesi e Sapori, fiera enogastronomica dedicata ai sapori di tutta Italia, tra gli appuntamenti più prestigiosi che vengano dedicati al mondo della buona cucina in provincia di Forlì Cesena. La fiera è organizzata ed ideata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori ed è patrocinata da varie istituzioni per via del suo riconosciuto valore culturale.

La Fiera Paesi e Sapori verrà allestita nel centro storico di Cesenatico tra Piazza Ciceruacchio e Via Anita Garibaldi. L’obiettivo è quello di dare vita ad una specie di cittadina dei sapori, in cui a varie regioni italiane corrispondano diversi stand gastronomici. Punto di forza della mostra mercato sarà la qualità e la genuinità dei prodotti, con venditori selezionati tra veri e propri artisti del gusto, appassionati della produzione enogastronomica. A Paesi e Sapori si potranno dunque acquistare i più buoni e genuini prodotti di tante regioni italiane dalla Sicilia al Piemonte.

Si tratta di una formula fieristica unica, con prodotti che svariano dalla piadina romagnola alle mozzarelle campane, dai peperoncini calabresi alle birre artigianali del Veneto. Insomma un appuntamento unico, da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina che si trovino in vacanza in Romagna nei vari hotel Cesenatico della costa. La manifestazione sarà anche arricchita dalle Lezioni di Gusto, condotte da chef specializzati a bordo di una cucina mobile. Il pubblico verrà coinvolto nella realizzazione delle ricette e stimolato a partecipare, a consigliare… Ed infine ad assaggiare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...