Carnevale 2011: feste e tradizioni a Rimini


Il Carnevale è per giovani, adulti e bambini l’occasione di uscire dalla propria routine ed immergersi in una dimensione diversa e divertente. Il momento di festeggiare si avvicina ed è giunta l’ora di decidere come trascorrerlo.

Le piazze del centro storico di Rimini si riempiono di vivaci coriandoli, colorate stelle filanti, variopinte maschere che animano la manifestazione Color Coriandolo prevista nei giorni 27 febbraio, 6 e 8 marzo. Un’ottima soluzione per trascorrere in allegria con tutta la famiglia il Carnevale, concedendosi un giro sulla Giostra Francese oppure assaggiando uno dei profumati dolci tipici di questa ricorrenza.

Il 20 febbraio, invece, è il pittoresco centro di Santarcangelo ad offrire una scintillante festa di Carnevale con sfilata di carri allegorici, lezioni di ballo e buffi trenini. La  località romagnola più amata in Italia per il divertimento notturno, naturalmente, ha in programma party esplosivi in discoteca ed in altre esclusive location, dal rock del Velvet Club alla verve innovativa del Cocoricò.

Ad accogliere i visitatori che giungono da più lontano ci sono  le vantaggiose promozioni degli alberghi Rimini, confortevoli e moderni. Per dare più gusto alla festa è sufficiente assaggiare le specialità carnevalesche che la Romagna propone.

Le squisite castagnole, ad esempio, sono dolci palline fritte ripiene di crema e ricoperte di granelli di zucchero. Oppure le deliziose sfrappole, note anche come chiacchiere o fiocchetti, sono sottili sfoglie di farina, burro e uova impreziosite da un spruzzata di succo d’arancia e cognac.

E per concludere le consistenti lasagnette di Carnevale preparate con uova, farina, burro, zucchero, scorza d’arancia e, dopo essere state fritte, spolverate con dello zucchero a velo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...