Squisito! a San Patrignano


Squisito! è una della manifestazioni dedicate al mondo dell’enogastronomia più importanti della Riviera Romagnola. Viene organizzata dalla comunità di San Patrignano e costituisce un momento di crescita e di incontro per tante figure del settore alimentare. Rappresenta inoltre un’occasione per il grande pubblico che può salire a San Patrignano per partecipare ad una vera e propria festa del gusto, ad una celebrazione a 360° della bontà della cucina italiana.

Sono tante le opportunità di soggiorno negli hotel di Rimini durante i giorni di Squisito!: dal 19 aprile al 2 maggio. Si aspetta un grande afflusso di pubblico per una manifestazione che come ogni anno promette di dedicare ampio spazio anche alle tematiche relative al lavoro e all’inserimento professionale nel settore enogastronomico. La comunità di San Patrignano metterà la sua eccezionale esperienza a disposizione del pubblico, per illustrare le innovative opportunità che si offrono ai giovani nel mondo economico del cibo.

Gli incontri, i dibattiti, i workshop, le tavole rotonde di Squisito! saranno per il resto concentrate sulla filiera di produzione e sulla qualità dei prodotti enogastronomici. Due aree espositive, il Villaggio degli Artigiani e La Piazza del Cibo di Strada, costituiranno la vetrina principale dedicata alle tipicità alimentari. Come ogni anno tornerà inoltre la Giostra dei Cuochi curata da Anna Morelli, editrice italiana del quaderno di gastronomia Apicius. Grandi chef italiani ed internazionali terranno lezioni pubbliche sulla loro cucina. Ogni incontro sarà l’occasione per confronti e deliziose degustazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...