Manifestazione di Gastronomia a Cesenatico: Azzurro come il Pesce


Torna più puntuale che mai la profumata kermesse gastronomica: Azzurro come il Pesce. Ad invadere il pittoresco porto ed il grazioso borgo di Cesenatico dal 25 al 27 marzo sono gli stuzzicanti odori dei piatti di pesce della tradizione romagnola.

Giungono anche dalle vicine regioni per assaggiare le gustose grigliate o le saporite fritture di pesce appena pescato che, in occasione di Azzurro come il Pesce, vivaci pescatori posizionati lungo il canale cucinano sul posto. La manifestazione attraverso assaggi e degustazioni intende promuovere e valorizzare così le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutrizionali del prodotto ittico romagnolo.

Ad attrarre i visitatori sono anche i fantasiosi piatti realizzati da rinomati chef che ispirandosi alle tradizionali ricette, nei suggestivi spazi del Museo della Marineria, danno vita a qualcosa di assolutamente originale e appagante.

Nella tensostruttura situata presso la Colonia Agip, invece, eccellenti cuochi propongono agli ospiti gustosi menu a base di pesce azzurro freschissimo (alici, sgombri, paganelli, sarde)e stuzzicanti ricette con le vongole, le cozze e le canocchie. Azzurro come il Pesce è un’opportunità imperdibile per gustare i piatti tipici della gastronomia romagnola ma soprattutto per mangiare alimenti di qualità a prezzi molto convenienti!

Orari: 11.30 – 14.30 e 18.30 – 22.00 (sabato e domenica); 18.30 – 22.00 (venerdì)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...